the Beatles parade

Wikipedia: << il brano ha ricevuto pareri discordanti da parte della critica musicale (enorme successo riscosso dall’album in tutto il mondo) ; mentre alcuni definirono noiosa e pretenziosa altri ammirarono la sua autenticità musicale e dissero di considerare il messaggio filosofico nel testo insito nel testo il più significativo di Sgt. Pepper’s . David Fricke descrisse la traccia “allo stesso tempo magnifica e severa, un ipnotico sermone sul materialismo e le responsabilità comuni nel mezzo di un disco votato a una gentile anarchia in technicolor”. Amo queste sciabolate (notadidecimohangar).

decimohangar: senza dubbio l’album assenta gli echi che pur ci sono, si nota il messaggio filosofico ma su un impianto aristotelico quindi nel caso specifico del brano questo impianto si trasmette nella musica tradizionale indiana, ora mi chiedo dove sia l’autenticità visto che non è indie, in generale posso affermare si tratti di una magnifica sperimentazione con l’ingresso del cosmopolitismo nel repertorio dei Beatles manca l’arcano della musica (come ti prende).

decimohangar: l’ultimo brano scritto da Paul Mc Cartney prima del suo abbandono dei Beatles (non più band) non si finisce mai di ascoltarlo se proprio devo dirla tutta lo faccio quando devo riallacciarmi al sanato, questo è l’impatto sul mio modo di ricavare dalla musica le esatte motivazioni tuttavia, non è vero che le chiassate del rock non mi portino alle stesse condizioni. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...